• Banner

Mastroberardino falanghina igt sannio CL 75
  • Mastroberardino falanghina igt sannio CL 75

Mastroberardino falanghina igt sannio CL 75

20286
ll nome della Falanghina deriva probabilmente dall’uso dei pali detti “falange” che sin dall’antichità venivano usati per sostenere le viti.
Fresco e fruttato con spiccate note di agrumi, frutti tropicali, pesca, banana e fiori bianchi questa Falanghina si sposa benissimo con zuppe di pesce anche in rosso come il cacciucco alla livornese.
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, primi a base pesce, crostacei, pesce
Descrizione

Regione

Campania

Vitigno principale

Falanghina del Sannio

Uvaggio 100% Falanghina del Sannio
Alcol (%) 12,5
Contiene solfiti
L’azienda

Mastroberardino

Mastroberardino

La cantina Mastroberardino è un'azienda vinicola campana ultracentenaria, sembra che la prima iscrizione alla Camera di Commercio risale al 1878.

Gli esponenti della famiglia Mastroberardino che si sono succeduti di tempo in tempo alla guida dell'azienda si sono identificati in un valore forte e basilare, che ha ispirato le scelte plasmando e colmando di significati una storia: la lealtà verso il proprio territorio, le origini, l'ambiente naturale e quello sociale, a tutela di un'identità culturale.

Mastroberardino è infatti un'azienda pioniera dei vitigni autoctoni dell'Irpinia e della Campania e ne cura ogni aspetto, tutelando e valorizzando le più importanti denominazioni della zona come l'Aglianico, il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, la Falanghina, il Piedirosso, la Coda di Volpe ed oggi è una delle aziende vinicole più importanti d'Italia. L'innovazione, la ricerca, la sperimentazione ma anche la biosostenibilità con impiego di prodotti biocompatibili sia nei filari che in cantina ha portato l'azienda ad alti livelli di eccellenza con la produzione di vini rossi e vini bianchi unici e inimitabili conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo come i vini con etichetta "Mastroberardino", "Radici", il Lacryma Christi del Vesuvio o la linea "Vintage". Vini bianchi, vini rossi, rosati e passiti, Mastroberardino è la storia e la cultura della viticoltura campana e irpina.

Tappo Sughero
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, primi a base pesce, crostacei, pesce
Occasione Serata tra amici

Dettagli del prodotto
20286
8 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: V0004

Marca: Cantine Simonetti

Perla di Sicilia - Chardonay

Varietà: Chardonnay Denominazione: Terre Siciliane I.G.P. Grado alcolico: 13% Vol. Colore: Giallo paglierino brillante Profumo: Esuberante con sentore di frutta matura Gusto: Fresco, deciso con un finale pieno di aromi Temperatura di servizio: 18-20° C

Riferimento: V0007

Marca: Cantine Simonetti

Perla di Sicilia - Bianco d'Alcamo

Varietà: Catarratto (50%) Inzolia (50%) Denominazione: Terre Siciliane I.G.P. Grado alcolico: 12,5% Vol. Colore: Giallo paglierino con riflessi verdognoli Profumo: Delicato con sentori di frutta e fiori bianchi Gusto: Intenso, deciso con una acidità stimolante Temperatura di servizio: 10-12° C

Seguici su Facebook